Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET]Nascondere le proprietà di un Controllo personalizzato
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET]Nascondere le proprietà di un Controllo personalizzato

Avatar
frungillo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 02/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Martedì, 02/08/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti, sono nuovo ho cercato nel forum e non ho trovato nulla in merito.
Spiego: ho creato un mio controllo personale con una imageBox affiancata ad una label. Ho esposto la proprieta TEXT della label per settarla a mio piacimento quando uso il controllo che ho creato, fin qui, funziona tutto a meraviglia. Mi chiedevo: è possibile nascondere tutte le proprieta di default del controllo utente in modo da esporre SOLO la proprieta che ho definito?

Spero di essere stato comprensibile, a volte mi spiego come un libro stracciato....

Grazie A tutti!

PM
Avatar
Phil93 (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 26/01/2011

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Martedì, 02/08/2011
Quelle che tu chiami "proprietà di default" in realtà sono i membri ereditati dalla classe UserControl. Non capisco che utilità ci sia a nascondere tali membri, e probabilmente non c'è. Quello che sarebbe meglio fare è nascondere i membri solo quando questi sono in conflitto con quelli che definisci tu.
Ricordati che i membri che nascondi non sono eliminati (non è possibile eliminare membri ereditati). Basta un cast del tuo oggetto alla classe base e rispuntano fuori.

Grazie della spiegazione, era diventato un chiodo fisso! - frungillo - 02/08/11 16:01
PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:49
Martedì, 02/08/2011
Generalmente per questo tipo di operazioni si esegue l'override del metodo e si lancia una NotImplementedException

Ultima modifica effettuata da il 02/08/2011 alle 21:05
PM